I nostri valori, le nostre idee

Nel 2020, in occasione delle elezioni regionali, abbiamo aderito e sostenuto con convinzione il progetto di Emilia Romagna Coraggiosa ottenendo un consenso incoraggiante.

Siamo un gruppo di persone con diverse età ed esperienze ma unite da un forte interesse e molta passione per il futuro della nostra bella e vivibile città.

Lo slogan «non c’è alternativa» non ci appartiene, anzi crediamo serva una nuova visione del mondo, consapevolezza in scenari inediti e prospettive «coraggiose» per superare la crisi senza precedenti indotta dal Covid-19 sul piano economico, sociale e sanitario.

Ecologia, uguaglianza, centralità dei servizi pubblici, territorio, dialogo, partecipazione, protagonismo delle giovani generazioni, sono le parole chiave del nostro impegno.

Siamo partiti da qui per formulare un programma per le elezioni comunali che ci attendono in autunno.

Nulla di definitivo, bensì una proposta aperta, un invito a contribuire per chi si riconosce nei nostri valori e vorrà costruire assieme il futuro della Comunità persicetana.

Nella speranza di poterci incontrare presto dal vivo, cercheremo di stimolare in voi interesse e voglia di partecipare per raccogliere i vostri contributi attraverso un dialogo, seppur virtuale. Seguiteci sui nostri canali social. Vi aspettiamo!